Il Comitato di Quartiere di Boccaleone/Clementina esprime forte preoccupazione riguardo al recente dietrofront dell'Amministrazione Comunale sul progetto della nuova linea ferroviaria e l'eliminazione del passaggio a livello.
A seguito di colloqui con RFI, il progetto prevedeva la costruzione di una seconda passerella in Via Pizzo Recastello/Rovelli, richiesto a gran voce dai residenti. Tuttavia, l'Amministrazione ha ora riproposto un sottopasso in via Monte Cornagera, in contraddizione con le promesse fatte durante l'Assemblea Pubblica di febbraio 2024 e con gli accordi istituzionali.
Il Comitato solleva interrogativi sull'accuratezza delle affermazioni dell'Amministrazione riguardo alla distanza delle passerelle, evidenziando che la nuova proposta desta preoccupazioni per la sicurezza e la qualità della vita dei residenti, soprattutto in relazione al SERT nelle vicinanze.
I cittadini chiedono un ritorno immediato al progetto della seconda passerella e chiedono misure di qualità architetturale più elevate. La mobilitazione del quartiere prosegue in difesa della sicurezza e della qualità della vita.
Per leggere il documento completo e scoprire tutte le richieste del Comitato di Quartiere, clicca qui.
I progetti proposti dal comitato di quartiere ai vari Enti
La raccolta di tutti gli articoli pubblicati ruguardo la vicenda del treno per l'aeroporto.
Tutte le ultime notizie!
Puoi scaricare la petizione cartacea e restituircela firmata.
Inoltre, puoi firmare la petizione on-line su change.org!
Per non perdere nemmeno una notizia dal Comitato di Quartiere, puoi iscriverti alla nostra newsletter!